Interior DESIGN

Scuola di Interior Design Firenze, Italia

La Florence Institute è una scuola di Interior Design a Firenze, Italia sia per Masters che per Corsi di Interior design. Tutti i corsi sono tenuti in lingua inglese. Ogni corso annuale è di 30 settimane. FIDI è un'opzione perfetta per gli studenti internazionali che cercano una scuola di Interior Design in Italia.

Osservazione

I corsi di Interior design si concentrano sulle tecniche e sul processo di progettazione utilizzato dagli Interior design in Italia . Ogni corso annuale è di 30 settimane con tutti i corsi tenuti in lingua inglese . Entrambi i Master e i corsi di livello accademico danno allo studente una base di conoscenze e competenze in tutte le aree del Furniture Design , arredamento e design d'interni d'Italia . I nostri corsi sono stati integrati per consentire l'esplorazione approfondita di ogni concetto di design . Gli aspetti di forma e funzionalità vengono studiati nei Corsi di Design Studio . Allo stesso tempo, modelli virtuali 3D di interni e mobili sono realizzati nei corsi di informatica per esaminare ulteriormente gli aspetti visivi e le qualità di presentazione dello schema . L'Integrazione del corso consente un uso efficiente del tempo a disposizione e risultati completi del progetto . I corsi della scuola di Interior Design offrono istruzione in , AutoCAD , 3D Studio Max , Sketchup , e VRAY . Questi software sono i programmi prevalentemente piu` utilizzati in Italia , in Europa e in tutto il mondo . L'obiettivo principale del programma della scuola di design è il Corso di Design Studio . In classe verranno esaminato temi quali : pianificazione degli spazi, arredamento , decorazione d'interni , texture , colori e luci. Visita il nostro Design Gallery per visualizzare alcuni esempi di progetti realizzati durante il corso. Il corso e' composto da : 1) lezioni 2) revisioni e 3) presentazioni. Il programma scolastico prevede molti argomenti tra cui design, dati tecnici e teoria. Durante tutto il semestre, agli studenti verranno esposti problemi di progettazione e poi gli verra' chiesto di sviluppare soluzioni di design . Lo sviluppo di ciascun progetto sarà strettamente seguito da un tutor. Alla fine saranno presentati i vari progetti di studio, discussi ed infine classificati.


Obiettivi
Alla fine dei corsi, gli studenti di Interior Design avranno acquisito la formazione e il portfolio necessario per affrontare un colloquio per le posizioni in aziende di interior design, studi di progettazione di mobili, o studi di architettura. I laureati alla Florence Institute possono trovare posizioni di ingresso come pianificatori spaziali, assistente designer, illustratori, disegnatori di rendering, e coordinatori di produzione. Dopo aver fatto esperienza professionale, i laureati possono finalmente passare a posizioni avanzate quali designer e project manager. Altri possono stabilire i propri studi di progettazione o assumere incarichi freelance.

Docenza
Tutta la nostra facoltà è molto qualificata con le più alte credenziali. I docenti del nostro programma di interior design sono tutti architetti iscritti o professori con livello di dottorato. Gli insegnanti provengono da Italia e sfondi internazionali. Il nostro personale ha una reputazione rispettata per i metodi di insegnamento dinamico, motivante,per la scelta del materiale didattico e per l'apprendimento interattivo.

Escursioni sul campo
Le escursioni sono parte integrante del programma di studi del Florence Institute. La scuola si trova in prossimità di alcuni dei più importanti musei e siti culturali di Firenze. Gli studenti devono preventivare una spesa di ulteriori 150 euro per ogni semestre per i costi dei biglietti per i viaggi che sono in programma per le classi a cui sono iscritti. Ogni settimana saranno programmate visite alla Galleria degli Uffizi, insieme con molti altri palazzi, chiese e musei. Alcuni dei luoghi in genere visitati da studenti di design d'interni includono la più grande mostra dell'arredamento in Italia "Salone Internazionale del Mobile" di Milano e la "Mostra della Ceramica Cersaie" a Bologna. L'Italia e` conosciuta nel Mondo per la sua industria del mobile. Uno dei momenti salienti per gli studenti di interior design e` la visita ad una delle Fabbriche di mobili premier della Toscana.


CORSI ESTIVI

Cursos Muebles
DESIGN MOBILI 
CORSI ESTIVI

Progettazione di mobili è uno dei settori più stimati d'Italia. Lo scopo del breve corso estivo è quello di sviluppare la comprensione degli studenti e la capacità concettuale di tutti gli aspetti del design di mobili dalla progettazione alla produzione per lo sviluppo di prototipi. Durante il programma di quattro settimane, gli studenti studieranno la storia, le teorie, le opere e le tendenze del mobile italiano e internazionale.


Mobili Corso estivo:
Mese di giugno
Durata: 4 settimane
Livelli: base o avanzato


Read more
Arquitectura
ARCHITETTURA
CORSI ESTIVI

L'Istituto dispone di corsi di architettura che insegnano disegno e capacità di osservazione, più una introduzione alla teoria dell'architettura e della storia italiana. Questo breve corso estivo è progettato per gli studenti con un interesse in arte e architettura in Italia. La maggior parte del corso si svolge in forma di escursioni a piedi, dove gli studenti possono apprendere direttamente dall' architettura di Firenze.

Architettura Corso estivo:
Mese di giugno
Durata: 4 settimane
Livelli: tutti



Read more
Courses of interior design
LIVELLO ACCADEMICO
1, 2 o 3 Anni

I nostri corsi di livello accademico sono ideali per quegli studenti che si avvicinano per la prima volta al campo dell'interior design. Gli studenti del primo livello possono scegliere fra tre opzioni ovvero un corso di uno, due o tre anni. Il corso di un anno è un corso base intensivo composto da due (2) semestri ed affronta tutti i principi fondamentali della professione dell'interior designer quali la luce, il colore, il design dei mobili e la progettazione dello spazio.


Interior Design Corsi:
Laurea: 3 anni
Diploma: 1 anno o 2 anni
Lingua: Inglese

Read more
Master of Interior Design
Master di
Interior design

Il Master in Interior design rappresenta il corso perfetto per giovani laureati o per quei professionisti nel campo del design che sono interessati a frequentare un corso di specializzazione. L'obiettivo del Master è quello di produrre una nuova qualità professionale, combinando le competenze creative e tecnica. L'ammissione al Master è solo per gli studenti laureati con una laurea triennale compatibile nel design.

Durata del Master: 30 settimane
Livelli: Laurea
Lingua: Inglese




Read more