Interior DESIGN COURSES

1, 2 & 3 YEARS in florence, italy

Overview

Il nostro livello accademico è ideale per gli studenti che si approcciano per la prima volta alI’nterior Design . Per lo studente che inizia dal livello basic , ci sono tre opzioni, diploma di uno o due anni di corso  ai quali puo’ seguire un terzo anno per il conseguimento del diploma “ Bachelor of Arts”  , BA ( Hons ) in Design, emesso in collaborazione con l'Università di Chester . Lo studente non  qualificato creativamente o con scarse competenze linguistiche  può iscriversi al corso del 1 anno e potrà poi provare a qualificarsi per la BA attraverso ulteriori studi . Il corso del primo anno , suddiviso in due semestri, e` un corso base ma intenso che affronta tutti i fondamenti della professione di interior design , come illuminazione, colore, design di mobili e pianificazione dello spazio .

Gli studenti  gia` in possesso di una laurea in design, possono qualificarsi per il Master.

L’Interior designer e` una figura professionale  creativa , fantasiosa ed artistica. Ha bisogno di essere preparato ed organizzato . Combinando la conoscenza con la visione estetica , l’interior designer lavora con i clienti ed altri professionisti del design per sviluppare soluzioni che siano funzionali , attraenti e che soddisfino le esigenze delle persone che utilizzano lo spazio. Inoltre l’Interior designer deve conoscere i materiali ed I prodotti utilizzati per creare ed arredare lo spazio . Soprattutto , sono specializzati nel combinare consistenza, colore ed illuminazione durante la creazione dello spazio umano.


Interior design ACADEMIC LEVEL- 1 semestre
1 ANNO ( 30 settimane )

INT 101- Interior Design 1a (Double Weight)
Il corso è un’introduzione di base ma intensa del processo di Interior design . Le lezioni introdurrano lo studente alla teoria del design degli interni e alla sua applicazione . Il corso si muove rapidamente dai principi di progettazione fondamentali della forma e dello spazio fino ad arrivare alla realizzazione di disegni architettonici dettagliati.

CD  130- Computer Aided Design- CAD
Il corso ha come obiettivo l’introduzione al software vettoriale  bidimensionale di base come AutoCAD e SketchUp . Allo studente  vengono spiegati e mostrati i fondamenti del disegno al computer. Esercizi pratici aiuteranno poi lo studente a sviluppare una conoscenza di base di come il software del computer può essere applicato alla creazione di tavole 2D e sezioni .

CD 145 - Introduzione a Principi di progettazione
Il corso introduce gli studenti agli elementi base della progettazione e delineazione del  contesto unitamente ai concetti del mondo del design in generale . Le lezioni vertono sull’insegnamento della teoria dei colori , di forme geometriche e organiche , della prospettiva , della scala e della consistenza . Il corso prevede anche una guida sui principi fondamentali del pensiero creativo .

VIS 111 – Disegno analitico 1
Il corso è un’ introduzione di base ma intensiva per imparare a disegnare a mano e analizzare spazi , edifici e arredamento di interni. Il corso di Disegno Analitico copre molti aspetti della mano di sketch come elementi  essenziali del disegno e le tecniche di disegno , prospettiva e standard di disegno. Il corso si terrà sia in aula che all'aperto , in palazzi, monumenti, piazze e chiese di Firenze .

HUM 150- Art History 1
Questo corso diviso in due parti, inizia con l'arte fiorentina risalente alla fine del 1200. Durante il primo semestre verranno studiati gli artisti di maggior rilievo che operarono in Toscana dal 1300 fino ai primi anni del 1500. Il corso copre gli eventi storici , sociali e politici e analizza la loro influenza sulla produzione artistica . Molte sessioni di classe si svolgono in loco sotto forma di visite  a musei o chiese per migliorare le lezioni in classe .

HUM 120- Italian Language 1A-
Il corso verterà principalmente sull’italiano parlato e colloquiale, con temi relativi a situazioni di vita comune come viaggi, business,  saluti ,  giorni della settimana ,  chiedere informazioni , il cibo, fare progetti , raccontare il tempo, gli acquisti e trattare con i soldi e numeri .

interior design academic level- 2nd semester

INT 102- Interior Design Studio Course
(Double Weight)
Il corso prevede un’analisi di problemi di interior design più avanzati tra cui la progettazione commerciale , mostre  e al dettaglio. Progetti assegnati durante il secondo semestre riguardano l’acquisizione finale del “problem solving” dallo sviluppo del concept fino alla fase di presentazione finale  tra piani dettagliati , sezioni, prospetti e rendering .

VIS 111 – Disegno analitico 2
Il corso è un approfondimento avanzato del disegno a mano e dell’analisi di spazi , edifici, interni e mobili . Il corso di Disegno Analitico copre molti aspetti della mano di sketch come elementi essenziali del disegno e le tecniche di disegno , prospettiva e standard di disegno.

HUM 151 Storia dell'arte 2-
La seconda parte del corso inizia dai primi anni del 1500 e continua oltre il manierismo di Michelangelo . Agli studenti verranno spiegati  i principali sviluppi artistici dei secoli dalla forma classica ideale fino ad arrivare alla complessa era  della Controriforma.  Molte sessioni di classe si svolgono in loco sotto forma di escursioni a musei o chiese per migliorare le lezioni in classe.

CD 150- 3D Computer Modellazione-Sketchup
Questo corso è un’ esplorazione del software di modellazione 3D SketchUp. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di produrre modelli 3D e rendering di base utilizzando il software Sketch up.

HUM 121-Lingua italiana 1b 
I corsi continueranno a concentrarsi principalmente sulla lingua italiana parlata colloquiale. Questa classe di livello più avanzato inizierà a trattare di  lavoro in generale e discussioni d'affari.

* Il programma può essere soggetto a modifiche

academic level- 2 ° anno

Il secondo anno accademico esplora e tratta I concetti di design in modo molto più approfondito e specifico. Progetti più grandi sono sviluppati nel corso di quest'anno, con un approccio più dettagliato al materiale ed illuminazione.

II ANNO -Terzo semestre-

Interior Design Studio
Furniture Design
Visualizzazione 3D Design         
Fotografia digitale
Storia e simboli del Design Italiano

II ANNO -Quarto semestre-

Interior Design Studio
Furniture Design
Visualizzazione 3D Design         
Fotografia digitale
Storia e simboli del Design Italiano

academic level- 3° anno

Il terzo anno accademico (anno Thesis) completa la formazione dello studente con una preparazione più tecnica che enfatizza le competenze professionali necessarie per eseguire un progetto dall'inizio alla fine.

III ANNO –Quinto semestre

Lighting Design & Building Systems 
3D Computer Design Avanzato
Experiential Learning
Programmazione di progetti di Ricerca
Pratica professionale

III ANNO –ultimo semestre-

Lighting Design & Building Systems 
3D Computer Design Avanzato
Experiential Learning
Programmazione di progetti di Ricerca
Pratica professionale

* Il programma può essere soggetto a modifiche