master di interior DESIGN

1 anno a Firenze, Italia

osservazione

Il Master in Interior design rappresenta il corso perfetto per giovani laureati o per quei professionisti nel campo del design che sono interessati a frequentare un corso di specializzazione. Gli obiettivi del Master sono quelli di raggiungere una nuova qualità professionale unendo creatività a capacità tecniche. Gli studenti del Master in Interior design dovranno cercare di risolvere stimolanti problemi di design che spesso si pongono dinanzi la moderna società italiana. Verrà data loro la possibilità di esaminare i principi fondamentali di design e di approfondire argomenti di livello più avanzato quale i tessuti e i dettagli. Si affronteranno inoltre altri argomenti inerenti alla professione quali la gestione e l'implementazione di un progetto di interior design.

Requisiti per il Master in Interior design:
L'ammissione ai corsi del Master dipende dal livello di esperienza dello studente. Per vedere se si possiedono i requisiti di ammissione per il Master in Interior design, consultare la Pagina Ammissione. Coloro che non sono in possesso dei requisiti necessari, possono iscriversi al corsi del Livello Aceademico.
 


master di interior design- 1semestre
1 ANNO (30 settimane)

INT 501- corso di studio design -  8 Crediti  
L'obiettivo del corso è quello di ampliare la visuale dello studente affinchè vada oltre le semplici soluzioni di forma e colore e incoraggiare una ricerca ponderata dei dettagli e dei materiali. Durante il corso, gli studenti si confronteranno con problemi di design complessi che il centro storico di Firenze presenta. I progetti verteranno sul design di spazi commerciali e luoghi di cultura. Gli studenti avranno modo di conoscere le problematiche moderne dell'Italia che comprendono un'ampia varietà di situazioni di design. Gli studenti saranno tenuti a svolgere numerose ricerche e così facendo impareranno a conoscere i punti di forza del processo creativo italiano.

INT 350- Lighting Design - 3 Crediti
L'obiettivo del corso è quello di sviluppare una comprensione dei principi della progettazione dell'illuminazione per applicazioni residenziali e commerciali con un' introduzione di sistemi meccanici. Al termine, lo studente avrà la capacità di comunicare l'intento progettuale e di dettagliarne le specifiche.

INT 190- Design del mobile  - 3 Crediti
L'obiettivo del corso è quello di sviluppare le conoscenze e le capacità degli studenti in materia di creazione dei mobili, dallo sviluppo e gestione di un prototipo fino al processo manufatturiero finale. Durante il programma, diviso in due parti, gli studenti studieranno la storia, le teorie, le opere e le tendenze correnti dei mobili italiani e internazionali.

CD 160- 3D Computer rendering-3DStudio Max - 3 Crediti
Il corso è rivolto a quegli studenti che sono nuovi nella creazione di modelli tridimensionali e nelle tecniche di design. Al termine di entrambi i corsi, gli studenti saranno in grado di creare modelli tridimensionali e animazioni professionali con l'utilizzo di Autodesk 3ds Max..

HUM 150- Storia dell'arte 1  -      3 Crediti
Il corso, suddiviso in due parti, inizia con l'arte fiorentina della fine del 1200 e si sofferma sugli artisti principali operanti nella regione Toscana a partire dal 1300 fino agli inizi del 1500. Il corso descrive gli eventi storici, sociali e politici e analizza il modo in cui questi hanno influenzato la produzione artistica. Molte lezioni verranno tenute in loco sotto forma di escursioni a musei o chiese di modo da valorizzare le lezioni in classe.

HUM 120- Lingua italiana 1A - 1 Credito
Il corso si concentra principalmente sull'italiano parlato e tratta argomenti che vanno dalla vita quotidiana ai viaggi e alle situazioni di lavoro inclusi i saluti, i giorni della settimana, come chiedere direzioni, il cibo, fare progetti, chiedere l'ora, gli acquisti, i soldi e i numeri.

master di interior design- 2 semestre

NT 502- Tesi in studio design 2  -  8 Crediti

Il corso proseguirà con la stessa struttura del corso del primo semestre. Questa parte è focalizzata su un progetto indipendente su un singolo argomento, sviluppato dallo studente che lavora in combinazione con un supervisore. Durante questo corso di studio, gli studenti dovranno provare vari formati per la visualizzazione delle loro tesi e attueranno il lavoro di progettazione necessario per realizzare il loro progetto. L'accento sarà posto sulla ricerca creativa e lo sviluppo di soluzioni originali che siano concettualmente forti e piene di contenuti. La tesi finale sarà costituita dal progetto di design con documentazione scritta. Gli studenti devono dare prova di indipendenza in relazione al proprio processo di progettazione e di capacità di realizzare una soluzione complessa di interior design.


HUM 250-Storia dell Design Moderno Italiano - 3 Crediti
Il corso affronta sia product sia l'interior design e gli studenti sono guidati a scoprire le analogie tra questi due settori per l'arte, l'architettura e la moda e di acquisire una solida comprensione del termine "design" nel senso più ampio. Le lezioni hanno lo scopo di analizzare a fondo la figura di ogni designer storico nel contesto più ampio della ricca cultura visiva italiana degli ultimi sette decenni, come mostrato nel cinema, pittura, architettura e fotografia.

HUM 151- Storia dell'arte 2 -  3 Crediti
La seconda parte del corso tratta gli inizi del 1500 e va oltre il movimento dei Manieristi di Michelangelo. Gli studenti analizzano i maggiori sviluppi artistici dei vari secoli dall'ideale classico fino al complesso periodo della Controriforma. Molte lezioni verranno tenute in loco sotto forma di escursioni ai musei o alle chiese di modo da valorizzare maggiormente le lezioni in classe.

INT 191-Design del mobile 2     -  3 Crediti
Il secondo semestre propone un'analisi più approfondita nel campo del design del mobile. Durante questo semestre gli studenti avranno la possibilità di fare ulteriore esperienza professionale nel campo del controllo di qualità, della progettazione del processo, i costi e le tecniche di supervisione.

CD 161- 3D Computer rendering- 3D Studio Max  - 3 Crediti
. Il corso rappresenta un'analisi ancora più dettagliata del software 3d Studio Max al termine del quale gli studenti saranno in grado di realizzare grafica e animazioni tridimensionali eseguite in modo professionale mediante l'uso di Autodesk 3ds Max.

HUM 121-Lingua italiana 1b - 1 Credito
Anche questo corso verterà principalmente sull'italiano parlato. In queste lezioni di livello più avanzato si avvieranno discussioni in materia di lavoro in generale e commercio.

* Il programma può subire variazioni