DIDATTICA

scuola di design a Firenze, Italia

POSIZIONE
Firenze è il luogo ideale per studiare il design italiano . In quanto istituzione privata italiana , la qualita` dell’istruzione è garantita da uno staff di professionisti qualificati , da materiali didattici e strumentazioni di eccellenza e da tecniche innovative di apprendimento . La filosofia dell'Istituto è quella di fornire il più elevato livello di istruzione. Il nostro personale esperto risponde ai vostri interessi e risponde alle vostre esigenze accademiche .

LINGUA INGLESE
Tutti i corsi sono svolti in lingua inglese . È necessario un esame della conoscenza della lingua inglese per tutti i corsi di laurea Bachelor . Gli esami di inglese , tuttavia, non sono obbligatori per i corsi di Diploma o master ma potrebbe comunque essere richiesta la prova di formale studio inglese .

GITE
Spesso si effettuano gite in quanto rappresentano un ottimo strumento di apprendimento . Esse costituiscono parte integrante del processo di apprendimento . Gli studenti sono tenuti a partecipare a tutte le gite previste per le classi in cui sono iscritti . I costi delle escursioni non sono inclusi nella retta e possono variare per semestre , ma gli studenti dovrebbero calcolare un budget aggiuntivo di 150 Euro circa, per le spese delle escursioni.


CONFERENZE
The Florence Institute Design ospita per conferenze presso la propria Scuola designers, architetti , artisti e personaggi autorevoli del mondo del design e della cultura italiana . La frequenza a tutte le conferenze di design è obbligatoria

ESAMI E PRESENTAZIONI DEI LAVORI
Gli studenti devono sostenere gli esami o presentare il loro lavoro di progettazione in tempi prestabiliti . La possibilita` di dare gli esami anticipatamente potra` essere concessa solo in circostanze particolari . Il lavoro presentato in ritardo influenzerà il voto finale per i corsi.

COMPUTER
Anche se l'istituto è ben attrezzato con computer , è richiesto comunque di munirsi di computer portatile per il tempo di studio a casa . Il computer deve essere adattabile per l'utilizzo di programmi di grafica . Gli studenti di Graphic design possono utilizzare PC o computer MAC . Per gli studenti di Interior Design invece e` consigliabile l'acquisto di PC con processori i7 , un minimo di 4 GB di memoria e finestre 64Bit 7 o 8 sistemi operativi di base . Inoltre , si consiglia agli studenti di Interior Design di non acquistare computer Macintosh a causa di problemi di compatibilità.

LIBRI DI TESTO
Se richiesto dal docente , gli studenti dovranno acquistare libri di testo o attrezzature specifiche. I costi per semestre sono variabili ma gli studenti dovrebbero calcolare un budget aggiuntivo di 150 Euro per le spese dei libri . Il testo principale per i corsi di storia dell'arte è il seguente: F. Hartt - DG Wilkins , Storia del Rinascimento italiano Art , 7a ed , Prentice Hall. Che puo` essere acquistato al momento dell'arrivo a Firenze.

CORSI DI LINGUA ITALIANA
Agli studenti iscritti presso il nostro Istituto, verranno offerti anche corsi di lingua italiana. I corsi verteranno principalmente sul parlato colloquiale , con temi legati alla vita comune , di viaggio e di business , tra cui : le frasi di presentazione , i giorni della settimana , richiesta di informzaioni, il cibo, fare progetti , raccontare il tempo , gli acquisti e gestire denaro e numeri . Le lezioni di livello avanzato verteranno principalmente su argomentazioni di business e discussioni d'affari..

FREQUENZA
La frequenza alle lezioni è obbligatoria. Le assenze sono giustificate solo in caso di malattia certificata o per un'emergenza . Tre assenze ingiustificate comportano un abbassamento del voto di una lettera. Due arrivi in ​​ritardo in classe sono considerati pari ad un’ assenza ingiustificata . Gli studenti che non seguono la lezione fino alla fine della durata senza una giustificazione, saranno considerati assenti . Gli studenti che perdono più del 25 per cento di un corso a causa di assenze ingiustificate non riceveranno il voto necessario per passare il corso