AMMISSIONI

DATE DI INIZIO

L'anno accademico è suddiviso in due semestri di 15 settimane: primavera e autunno. È possibile scegliere la data di inizio del corso che puo` essere sia durante la primavera (gennaio) sia durante l'autunno (settembre).

NOTE; il servizio orientamento verra` effettuato una settimana prima dell'inizio delle lezioni. Per le date più importanti vedere il link completo:: Academic Calendar

CALENDARIO



REQUISITI DIPLOMA

Per accedere al diploma FIDI, 1 o 2 anni bisogna:
1. Aver compiuto i 18 anni di età
2. Essere in possesso di un diploma di una scuola superiore o equivalente e presentare la più recente iscrizione (classi) di una scuola superiore o l'università.
3. Una scansione del passaporto o di un documento di identificazione UE.

Gli studenti che hanno bisogno di aiuto devono registrarsi il più presto possibile e presentare un portfolio come spiegato nella pagina di aiuti finanziari.

Requisiti di laurea Bachelor

Per accedere al 3 anno di Laurea si richiede inoltre:
4. Certificazione di conoscenza della lingua inglese TOEFL, IELTS o PTE. Gli studenti di madrelingua inglese possono ottenere una deroga.
5. Prova di Studi Artistici- Un portfolio non è necessario ma tra gli studi liceali dovrebbero esser mensionati corsi d'arte. Anche i certificati di corsi d'arte possono esse ritenuti validi. Gli studenti senza un titolo di studio ma con un portfolio creativo, verranno ugualmente presi in considerazione. Per maggiori informazioni visita REQUISITI DI LAUREA DETTAGLIATE.

semestre all'estero REQUISITI

Gli studenti già iscritti in una università (laurea) che si stanno iscrivendo per un 'semestre all'estero' dovrebbero contattarci per un 'Modulo di approvazione del corso' per essere poi completato dal direttore all'ateneo corrente.

REQUISITI MASTER

L'accettazione per i corsi di master dipende dal precedente livello di esperienza. Corsi di livello master sono difficili e gli studenti avranno bisogno di adattare l'esperienza di ammissione. E ' necessario che lo studente possieda una laurea in disegno compatibile per l'ammissione. Gli studenti devono presentare inoltre un portfolio di 3 progetti.

Requisiti Portfolio Master:
Tutti i candidati per il Master devono presentare un portfolio di tre (3) esempi del loro lavoro universitario (non ufficio / professionale). Progetti di portfolio devono essere inviati in formato digitale via e-mail, DVD, sito Web o posta. Se si inviano messaggi di posta elettronica di grandi dimensioni oltre i 10 MB chiediamo di utilizzare www.dropbox.com. Tutti i lavori presentati devono essere al 100% completati dal candidato (senza progetti di gruppo).

Il portfolio di interni o mobili di design può essere di tre (3) tipologie a scelta tra le seguenti: design di interni, progetti architettonici o disegni industriali. Abbiamo bisogno solo di immagini chiave del progetto, che dovrebbe essere una combinazione di 2D e 3D.

Il portfolio di Graphic Design può essere di tre (3) tipologie a scelta tra le seguenti: disegni grafici, disegni, dipinti, fotografie, supporti digitali o di progettazione.