Vita a Firenze

scuola di design a Firenze, Italia

CENTRO CITTA
Il centro di Firenze è diventato un fulcro internazionale d`incontro per i designer di tutto il mondo. La ricchezza di arte, storia, moda e cultura hanno un fascino eterno che ha continuato a ispirare i più grandi designer del mondo. Vi è una miscela molto dinamica delle persone che risiedono nella città di Firenze. C'è un equilibrio tra i locali fiorentini, artisti, designer e studenti che occupano il centro della città.

POSIZIONE
La scuola si trova a Firenze, in Italia, nella regione Toscana. Firenze è una destinazione ideale per gli studenti di design, perché contiene un ricco patrimonio di opere rinascimentali. Le sue piccole dimensioni e l'ambiente amichevole lo rendono un luogo ideale per studiare design.

SITI CULTURALI
La Galleria degli Uffizi e le Cappelle Medicee sono vicine alla sede di studio. A pochi passi dall'Instituto, gli studenti possono visitare numerosi musei, chiese, il Duomo e Palazzo Vecchio. Le visite a musei, gallerie e mostre sono parte integrante dei corsi.


VITA QUOTIDIANA
La scuola si trova all'interno di una delle sezioni più vivaci della città di Firenze. I semplici piaceri della vita italiana sono ciò che rende così unica Firenze. Routine di tutti i giorni come prendere un espresso in un bar o un bicchiere di vino in piazza sono parti centrali della vita quotidiana. Gli studenti possono anche trovare molti negozi, mercati, e negozi di alimentari per trovare una ricca scelta di articoli di qualità. Per esigenze pratiche il centro è pieno di Internet café, lavanderie e uffici postali. Per ulteriori informazioni, vedi la nostra guida dello studente.

FIRENZE DI NOTTE
Dietro il volto storico e culturale della città, si trova una vivace vita notturna, che regge il confronto di molte metropoli mondiali. Ci sono una serie innumerevole di emozionanti locali notturni da visitare durante il vostro tempo libero.

COME MUOVERSI
Il centro di Firenze e` facile da attraversare a piedi; infatti, in meno di 20 minuti puoi raggiungere qualsiasi luogo. C'è anche una piccola rete di autobus pubblici e quando e` necessario si puo` ricorrere ad un efficiente servizio taxi. La scuola si trova nella centralissima Borgo Ognissanti, meno di 10 minuti a piedi dal Duomo di Firenze. All'arrivo, vedi qui per Mappa.

ALLOGGI PER STUDENTI
A seconda delle condizioni di vita desiderate, ci sono diverse opzioni di alloggio a Firenze. Vi suggeriamo di pianificare un paio di notti in un hotel al momento dell'arrivo. La maggior parte delle volte è consigliabile visitare l'appartamento di persona piuttosto che prenotarlo in anticipo. Vi suggeriamo un budget di circa 500-750 euro al mese per affitti abitativi. La scuola ha messo a disposizione un servizio di agenzia studenti che vi aiuterà nella scelta del vostro appartamento. Si consigliano gli studenti di cercare appartamenti in centro, vicino alla scuola. Saperne di più.

ITALIA OGGI
L'immagine dell'Italia con paesaggi pittoreschi e centri storici è ancora riscontrabile oggi, ma l'Italia non è un paese addormentato nel suo passato storico. L'Italia è una delle nazioni più industrializzate del mondo. La creatività tradizionale del passato si è trasformata in tecnologia e design innovativo. Seminari tecnici metteranno in luce i prodotti e i sistemi di aziende leader di progettazione nel paese.ytd